Per capire al meglio il Gruppo Finance, abbiamo avuto il piacere di parlare con la project manager responsabile della divisione transazione 4.0 dell’azienda, Anna Maria Liguori.

Il gruppo Financeprofessionisti della Formazione sulla Sicurezza sul Lavoro” è un’azienda che opera da molti anni all’interno del panorama nazionale promuovendo diversi corsi di formazione in merito al tema molto importante della Sicurezza sul Lavoro. L’azienda opera fianco a fianco di diverse aziende e privati, erogando vari servizi, alcuni di questi obbligatori, per essere in regola con il Testo Unico Sicurezza (d.lgs 81/08 e s.m.i.), tra cui la formazione dei lavoratori o consulenze personalizzate su tutto il territorio nazionale. La caratteristica principale della Finance & Logistic Group è quella di mettere sempre il cliente “al centro”, attraverso mirate attività di informazione, studio e ricerca, ma anche grazie a numerose iniziative come, ad esempio, seminari o convegni, in modo da diffondere la cultura della sicurezza su ogni posto di lavoro.

I servizi alle aziende offerti dal gruppo Finance

Il gruppo Finance, rammenta Anna Maria Liguori, si rivolge sia alle aziende che ai privati. Alle imprese vengono erogati diversi servizi sia di gestione del personale che sulla formazione dei dipendenti.

Gestione del personale: esperti del settore del gruppo Finance elaboreranno questi servizi con la massima professionalità. Per svolgere al meglio l’attività di gestione del personale, verranno utilizzati dei programmi specifici, aggiornati e, soprattutto, certificati, in modo da garantire la sicurezza del risultato ottenuto.

Piani di Formazione aziendale: l’obiettivo della formazione aziendale è quello di sviluppare delle competenze sia tecniche che non tecniche, per portare le persone a compiere le “giuste azioni” e di pensare ed agire di conseguenza, in base al variare delle circostanze.

Percorso di Formazione continua:

I percorsi di formazione sono sviluppati e perfezionati di continuo, in modo tale che il personale sia sempre aggiornato, anche in base agli standard ISO 9001, previsti dagli obblighi di legge.

I servizi ai privati offerti da Finance

Anche i privati possono trarre numerosi vantaggi, affidandosi al gruppo Finance, grazie ai diversi servizi di formazione e perfezionamento.

Corsi online e in aula: in base alle diverse esigenze, vengono elaborati dei corsi di formazione sia online che in aula, grazie al costante lavoro di docenti specializzati e all’utilizzo di programmi aggiornati e certificati.

Docenti qualificati & Certificati: come anticipato, tutti i docenti che conducono i corsi sono altamente qualificati e rilasciano i certificati che attestano le varie competenze acquisite.

Percorso di Formazione continua: come per le aziende, anche i privati possono beneficiare di un percorso di formazione in continuo aggiornamento, in modo da perfezionare le competenze acquisite secondo gli obblighi di legge previsti dagli standard ISO 9001.